I servizi offerti presso la nostra struttura includono in primis la visita anestesiologica preoperatoria.
Tutti i Pazienti candidati ad interventi chirurgici sono valutati dall’anestesista. In tale sede viene effettuata una visita clinica e programmate eventuali indagini diagnostiche (esame emocromocitometrico, chimica clinica, radiografie, ecografia addominale o ecocardiografia). Scopo finale della visita anestesiologica preoperatoria è quello di ridurre le complicanze intra e postoperatorie.
Ogni intervento chirurgico viene eseguito previa anestesia e analgesia che permette al Paziente di non avvertire dolore e ridurre al minimo lo stress.
Per gli interventi chirurgici, i nostri pazienti vengono sottoposti ad anestesia generale. Questa può essere realizzata con tecniche differenti, utilizzando farmaci iniettabili e/o gas variamente integrati.
È sempre prevista la gestione delle vie aeree ed il controllo delle funzioni vitali, attraverso il monitoraggio di parametri complessi con l’utilizzo di:
- ECG
- pulsossimetria
- capnografia
- monitoraggio dei gas alogenati
- pressione arteriosa invasiva e non invasiva
- temperatura.
L’Anestesia Generale può essere variamente associata a tecniche loco-regionali, per consentire risultati più efficaci e riduzione delle dosi di agenti farmacologici. In base alla sede dell’intervento chirurgico, verranno effettuati:
- blocchi nervosi periferici
- anestesia loco-regionale centrale come anestesia spinale o epidurale.